Un Successo Costruito Mattone su Mattone:
1984 – Chi siamo
È il 1984 quando Giuseppe Cua fonda la Sitalcea che da subito si impone nel settore delle costruzioni edili private avvalendosi di maestranze di comprovata esperienza in grado di garantire qualità e prestazioni ottimali.
1994 – Lo sviluppo
Grazie alla collaborazione con architetti, ingegneri, geometri e manodopera altamente specializzata, in grado di soddisfare il cliente a partire dalla progettazione preliminare sino all’opera compiuta, Sitalcea allarga il proprio ambito geografico dalla provincia di Pavia a tutto il centro-nord con interventi che raggiungono livelli di diversificazione e di complessità significativi affiancando al settore delle costruzioni edili private e industriali anche quello pubblico che raggiunge il suo apice nel 2001: complessi direzionali, strutture comunali, ospedali, scuole e centri sportivi.
2016 – La svolta
Sitalcea, sempre interessata e attenta a cogliere tutte le sfide e le opportunità che il mercato offre, è sempre più protagonista in ambito di costruzioni civili ed industriali di rilievo confrontandosi quotidianamente con clienti quali amministrazioni comunali, provinciali, aziende ospedaliere e privati.
Nel 2017 diventa fornitore accreditato di TRENORD per lavori di manutenzione ordinaria degli immobili trenord.
2022 – Attestato di merito “Legalità & Profitto”
Con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, presso il Senato della Repubblica, il 7 aprile 2022, è stato assegnato il premio “Legalità & Profitto Awards 2022” alle 100 aziende italiane che abbiano ottenuto il Rating di legalità e, insieme, abbiamo avuto nel 2020 i bilanci migliori per redditività e solidità. Tra queste 100 aziende, con orgoglio, compare anche Sitalcea.
Come operiamo:
Sitalcea srl realizza opere edili di diversa natura operando per conto di committenze pubbliche e private.
Ambito di specializzazione (non esaustivo):
- Opere pubbliche
- Nuove Costruzioni civili
- Ristrutturazioni
- Restauro & Conservazione di Beni immobili
- Consolidamento di strutture esistenti
- Manutenzioni ordinarie
- Manutenzioni straordinarie
- Opere di urbanizzazione (reti elettriche, telefoniche, fibre ottiche, pubblica illuminazione, impianti fognari, strade ecc.)
- Opere esterne & Arredo esterno
- Design di interni & Arredo
- Impianti elettrici
- Impianti meccanici
- Impianti termici